La Giornata Mondiale della Vista (12 ottobre), promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è un’occasione per portare l’attenzione sulle problematiche legate a questo bene così prezioso.
Essilor Country Italia, azienda leader nel settore ottico e oftalmico, per celebrare la Giornata Mondiale della Vista ha invitato tutti i dipendenti a partecipare a un’esperienza unica, organizzata in stretta collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano: Dialogo nel Buio. Si tratta di un percorso che insegna un altro modo di "vedere", un viaggio di oltre un’ora nella totale oscurità, che trasforma una semplice passeggiata in un giardino o il sorseggiare una tazza di caffè in qualcosa di straordinario.
Un modo alternativo e d’impatto per percepire la vista e la salute visiva quali beni preziosi e primari per tutti noi. È stata registrata una forte adesione da parte dei dipendenti del Gruppo, a testimonianza della sensibilità aziendale verso le problematiche legate alla vista.
La collaborazione con Dialogo nel Buio fa parte della campagna #PutVisionFirst, Metti la Vista al Primo Posto”, lanciata in occasione della Giornata mondiale della vista.