Un contesto unico
Dopo aver varcato il cancello dello storico Istituto dei Ciechi nel cuore di Milano, raggiungiamo la mostra Dialogo nel Buio che ci accoglie per la nostra cena. Prima di entrare nel vivo, una breve introduzione del nostro staff vi prepara a questa emozionante esperienza. Pronti? Si comincia!
Tutti a tavola? È giunto il momento di risvegliare i sensi non visivi, accompagnati da una delle nostre esperte e qualificate guide non vedenti.
Si raggiunge la sala seguendo la sua voce rassicurante e… che la serata abbia inizio!
Quello che vivrai
Il profumo delle pietanze e del vino ti evocano lontani ricordi smuovendo molte emozioni, e intanto la forchetta si abbassa per incontrare il cibo scoprendone così la consistenza.
Infine, tocca al tuo palato il gusto di riconoscere sfumature di sapori inaspettati, sprigionati dal boccone.
Oltre il buio
Il buio apre una sorprendente connessione stimolando il confronto con gli altri e con le guide, sempre pronte a soddisfare ogni tua curiosità.
Cosa gusterai
Il menù, offerto in collaborazione con la società di catering Pellegrini, si compone di tre portate, accompagnate da vini selezionati.
Non solo cena, ma anche dialogo e scoperta.
Orario
L'inizio della cena è previsto per le 19:30; sarà pertanto necessario presentarsi all'ingresso della mostra Dialogo nel Buio con 30 minuti di anticipo.
La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi esclusivamente online.
Eventuali intolleranze o allergie alimentari vanno segnalate in anticipo, nell'apposita area durante l'inserimento dei dati.
Gli spazi che ospitano l'evento "Cena al buio" sono stati ristrutturati nel 2023 con il contributo di Fondazione Cariplo
* Immagine banner @freepik